Oltre i confini, dentro la bellezza
Serramenti
/
Zaia Serramenti
Progetto premiato al BigSee Awards 2022
Descrizione
Realizzazione del nuovo showroom di un’azienda che commercializza serramenti: il duplice obiettivo era di favorire il comfort del cliente e, massimizzando la valorizzazione del prodotto, generare un business allineato ai valori aziendali. In tale contesto siamo stati guidati da sei parole chiave – trasparenza, accoglienza, conoscenza, accuratezza, squadra e qualità – che hanno rappresentato il filo conduttore delle strategie progettuali operate, nonché l’espediente di narrazione spaziale dell’intero intervento. Basandoci sui dettami della neuroarchitettura, le scelte materiche, cromatiche e illuminotecniche sono tutte orientate ad accompagnare l’ospite nel percorso e nella conoscenza profonda dei prodotti esposti: l’ambiente espositivo è concepito per dare massima evidenza al prodotto mediante accenti spaziali e scenografici mirati, finalizzati all’esperienza del visitatore e alla qualità visuale per l’utenza.